Nokia Lumia 920 spopola in Europa grazie al 4G

Uno dei telefoni che sta spopolando in tutta Europa nel corso degli ultimi tempi è sicuramente il Nokia Lumia 920, risultato raggiunto sia grazie alle caratteristiche tecniche del telefono stesso che per il suo supporto alle reti LTE 4G, il nuovo standard di connessione mobile. Questa nuova generazione di connettività mobile permette a tutti di usufruire di nuovi standard e di performance quanto mai significative, a volte anche migliori e più veloci rispetto alla classica ADSL.

Nel nostro continente, inoltre, questo smartphone Nokia ha un interessante vantaggio rispetto all’Apple iPhone: i network LTE supportati sarebbero due dozzine circa, al contrario di quelli supportati dall’ultimo gioiellino della casa di Cupertino, che sarebbero invece solo 2, uno nel Regno Unito e uno in Germania. Il network di frequenze LTE dell’iPhone è infatti stato pensato praticamente per i soli utenti USA.

Secondo un’analisi condotta dal noto Bloomberg, sembra che al di fuori degli USA siano tanti gli utenti che stiano scegliendo di passare dall’iPhone al Nokia Lumia 920 in virtù della possibilità di sfruttare in pieno la velocità e le possibilità offerte dalla tecnologia LTE 4G. Decisamente un duro colpo per la Apple che deve guardarsi bene dal perdere terreno dai concorrenti. Secondo le previsioni, inoltre, sembra che il Nokia Lumia 920 potrebbe superare, nel corso di questo quarto trimestre 2012, le 5 milioni di unità vendute.

I numeri sono quelli giusti, che la Nokia sia finalmente sulla strada del ritorno alla competitività dopo aver perso tanto (troppo) terreno nella lotta al dominio del mercato smartphone?

Via | www.expertreviews.co.uk

 

Articoli Relativi

Posted in applicazioni nokia by admin at December 27th, 2012.
Tags: , ,

Articoli Relativi

Comments are closed.