Nokia Lumia 610 è dotato di HotSpot Wi-Fi, funzione assente nei Lumia 800 e 710

Davvero interessante scoprire che il nuovo entry level presentato dall’azienda finlandese Nokia dotato di sistema operativo Windows Phone di Microsoft disponga di serie della funzione HotSpot Wi-Fi, a differenza degli altri due terminali Lumia di fascia medio-alta, il Lumia 800 e il Lumia 710. Che si tratti di una dimenticanza? La società potrebbe comunque implementare tale funzione nei due device tramite un aggiornamento software.

Questa nuova funzionalità è arrivata su tutti i Windows Phone, grazie al nuovo aggiornamento 7.5 Mango, arrivato ormai da qualche mese. Resta da capire il motivo per cui Nokia non l’abbia implementata nei primi due smartphone dotati del sistema operativo di Microsoft, nonostante siano molto più costosi del Lumia 610.

Andiamo a rivedere il resto della scheda tecnica di questo nuovo smartphone di Nokia: è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, che si è concluso il 1 Marzo. E’ dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel, comprensiva di Flash LED, e di un display touchscreen capacitivo con diagonale da 3,7 pollici e risoluzione da 800 x 480 pixel WVGA.

E’ basato su un processore Qualcomm Snapdragon S1 da 800 MHz, e sul sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango. Vengono supportate le reti HSDPA e le connettività Wi-Fi, MicroUSB, e Bluetooth 2.1.

Pubblicato dall’autore: Beibo

Articoli Relativi

Articoli Relativi

Comments are closed.